Consulenti

Foto Dott.ssa Irma Ramaj

Dott.ssa Irma Ramaj


Igienista dentale, estetica dentale
Nata a Valona il 10 dicembre 1970

Laureata in Igiene Dentale all'Università di Bologna il 31 marzo 2009 con 110 su 110

Curriculum Vitae

Laureata in Igiene Dentale presso la Clinica Odontoiatrica, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna con il massimo dei voti 110 /110. Attualmente collabora come consulente presso lo studio dentistico del Dott. Luca Defila, per la diagnosi e la cura delle patologie dei tessuti parodontali, terapie mirate alla tutela della salute del cavo orale. Si occupa anche di estetica dentale, in particolar modo le procedure di cosmesi odontoiatrica e gli sbiancamenti professionali con prodotti certificati e regolarmente testati clinicamente. Esegue anche terapie di prevenzione nei pazienti pedodontici come la fluorazione e le sigillature tese a ridurre il rischio cariogeno nei giovani denti permanenti. Svolge attività di consulenza da diversi anni anche presso altri studi professionali. Ha frequentato diversi corsi di aggiornamento sui più attuali orientamenti della terapia parodontale ed igiene dentale.


Foto Dott.ssa Anna Giulia Borgonzoni

Dott.ssa Anna Giulia Borgonzoni

Odontoiatra
Nata a Bologna il 22 Ottobre 1987

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentale all'Università di Bologna ad ottobre 2012
Iscritta all'Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna, n.01693

Curriculum Vitae

  • Da gennaio 2011 ad oggi ha lavorato presso il Servizio di Assistenza Odotoiatrica per Disabili in Età Evolutiva e Pedodonzia, diretto dalla Prof.ssa Piana, Clinica Odontoiatrica, Università di Bologna. Durante il corso di laurea ha svolto tirocinio pratico e attività di ricerca.
  • Ad aprile 2013, le è stato assegnato un incarico di lavoro a contratto per portare a termine il progetto di ricerca “La patologia cariosa in pazienti affetti da malattie rare in età evolutiva: studio epidemiologico e tecniche di prevenzione primaria, secondaria e terziaria”.
  • Aprile 2013: Durante il corso di laurea ha partecipato al progetto “Heraeus Aesthetic Project” del quale è stata la vincitrice all'interno dell'Università di Bologna e che le ha permesso di rappresentare la sua università al congresso AIC (Accademia Italiana di Conservativa) che si è svolto a Riva Del Garda in data 19-20 aprile 2013. In tale occasione ha presentato il poster “Riabilitazione estetica del settore frontale superiore in paziente affetta da malattia parodontale”.
  • Nel mese di agosto 2013 si è recata in Tanzania a svolgere attività di volontariato odontoiatrico di un mese con il progetto “Sorriso Tanzania” organizzato dall’associazione Smile Mission.
  • Nel settembre 2013 ha partecipato al convegno “Primo Workshop Europeo sulla Sindrome di Pallister-Killian e 2° PKS Family Day” per visitare i bambini affetti dalla sindrome ed incontrare le famiglie.
  • Attualmente è la collaboratrice di pedodonzia in alcuni studi privati di Bologna e Faenza.

La sua branca è l’odontoiatria pediatrica. La sua attenzione è rivolta all'inserimento del paziente pediatrico all'interno dell'ambiente odontoiatrico per poi arrivare alla prevenzione e cura delle lesioni cariose. Obiettivo finale è l'informazione e motivazione del bambino e del genitore sulle procedure preventive adottabili al fine di mantenere la salute del cavo orale.


Foto Sig.ra Patrizia Di Domenico

Sig.ra Patrizia Di Domenico

Responsabile procedure di sterilizzazione
e segreteria



Curriculum Vitae

  • Dal 1990La Sig.ra Patrizia Di Domenico lavora presso unità operative odontoiatriche e ospedaliere.
  • Nel 1998 si è occupata per 7 anni delle procedure di sterilizzazione nello studio dentistico del Dott. Lorenzo Caduceo, situato a Pineto (Te).
  • Nel 2000 frequenta corso Andi per la sicurezza sul lavoro ed ottiene la relativa certificazione.
  • Nel 2005 lavora presso lo studio odontoiatrico del Dott. Alfonso Di Melchiorre sempre a Pineto (Te), fino al 2008. In quel periodo frequenta e supera l’esame nel corso di prima assistenza e primo soccorso Pros Ampas.
  • Dal 2008 ad oggi è responsabile delle procedure di sterilizzazione e della segreteria presso lo studio dentistico del Dott. Luca Defila in Bologna.
  • Nel 2008 frequenta il corso di "Strumentazione parodontale non chirurgica e affilatura degli strumenti" avendo per docente il Dott. Parma Benfenati.
  • Nel 2011 frequenta il corso di formazione sull’uso del software gestionale "Sorriso" alla Dental Trey.
  • Nel 2012 frequenta come assistente il corso ortodontico sulle tecniche "Invisalign" in Bologna.