Lo Studio

Lo studio dentistico, situato nel centro storico di Bologna, nasce nel 1996 e presenta ad oggi una casistica di oltre 1000 pazienti. Tutte le prestazioni mediche sono eseguite esclusivamente dal dottor Luca Defila, il quale inoltre assicura il costante controllo su tutte le attività di studio.

All'esperienza clinica dello studio si aggiunge l'attività di ricerca scientifica in collaborazione con primari Atenei italiani e l'organizzazione scientifica di eventi di formazione.

Lo studio offre una vasta gamma di prestazioni in campo odontoiatrico, che mirano a soddisfare le esigenze diagnostiche e terapeutiche sia del paziente adulto che del bambino.

Si avvale delle più moderne tecnologie diagnostiche e terapeutiche.

foto lo studio foto lo studio foto lo studio foto lo studio

L'ambiente operatorio è garantito dai più moderni ed efficaci protocolli di disinfezione e sterilizzazione, nel pieno rispetto delle vigenti norme che regolano l'esercizio della professione odontoiatrica e la sicurezza dell'ambiente di lavoro.

Lo studio è organizzato in modo da gestire sia la programmazione pianificata dei trattamenti in base ad appuntamenti, attraverso il servizio di segreteria in orari di studio, sia l'urgenza con la possibilità di contattare direttamente il dott. Luca Defila telefonicamente (numero fisso e mobile) o per posta elettronica.

Lo staff dello studio si avvale della presenza di una segretaria ed assistente alla poltrona e di una igienista laureata.

Lo studio presta servizi in regime di convenzione, sia diretta che indiretta, con le maggiori strutture eroganti assicurazioni sanitarie, tra le quali, non esaustivamente: FASI, FASCHIM, UNISALUTE, PRONTOCARE, CAMPA, EMEC e tutte le loro affiliate. Inoltre, su richiesta del paziente, è possibile verificare se l'ente assicurativo che ne copre i trattamenti, è, o può essere su specifica richiesta, convenzionato con lo studio.

Il pagamento delle prestazioni è facilitato dalla presenza di tutti i sistemi telematici (Pagobancomat, carte di credito Visa, Mastercard).